Albanella piange Francesco De Vita ed è in ansia per il fratello

Ieri il terribile schianto: anche una ragazza ferita

Di Emilio Malandrino

Ieri il terribile schianto: anche una ragazza ferita


CAPACCIO PAESTUM. Decine di messaggi per dire addio a Francesco De Vita. Li hanno scritti durante tutta la notte i suoi amici, appena raggiunti dalla notizia del terribile schianto in cui il giovane è rimasto coinvolto sulla SS18, morendo sul colpo.

Francesco aveva 19 anni, viveva con la famiglia in località Borgo San Cesareo ad Albanella. Tra poco meno di un mese avrebbe compiuto 20 anni, un traguardo che non raggiungerà mai. Terribile l’impatto avvenuto intorno alle 20 tra la sua auto, una Citroen Saxo e un Volkswagen Golf. Sulla sua auto viaggiavano anche il fratello 15enne e una ragazza 18enne, sempre di Albanella. Entrambi sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e trasferiti presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. I due non sono in pericolo di vita: un vero e proprio miracolo se si pensa alle condizioni dell’auto che dopo l’impatto si è accartocciata su sé stessa diventando nella parte anteriore un cumulo di lamiere. In ospedale anche gli altri feriti, compresi i due coniugi che viaggiavano sulla Golf, le loro condizioni non sono gravi.

Pochi chilometri più avanti, in località Ponte Barizzo, un anno fa si verificò un altro incidente mortale. Anche in quel caso morì un giovane di Albanella, Umberto Mirarchi, appena 18enne.

Condividi questo articolo
Exit mobile version