Sport

Serie D, Gelbison sconfitta di misura dal Portici

Decisivo il gol di Fontanarosa

Bruno Marinelli

17 Dicembre 2017

Decisivo il gol di Fontanarosa

Allo stadio Giovanni Morra di Vallo della Lucania Gelbison – Portici chiude l’andata. Out Manzillo per i padroni di casa, davanti confermata la coppia De Luca- Liguori.

Il Portici di Maiuri tiene invece il neo acquisto Konate in panchina. Davanti Varriale e Pandolfi. Partita inizialmente combattuta a centrocampo; Pandolfi al 16′ recupera un buon pallone, il suo diagonale trova però attento D’Agostino che si tuffa alla sua destra sventando in angolo. Al 20′ reagisce la Gelbison, ma il tiro dalla destra di Esposito si perde all’esterno della porta difesa da Sorrentino. Al 24′ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Uliano la palla si alza a campanile liberando De Luca in area ma la sua conclusione è ciccata e finisce fuori. Sale l’ intensità vallese in mezzo al campo: dopo una buona combinazione Esposito – Liguori la girata al volo di quest’ ultimo termina di poco fuori al 28′.

Al 30′ una disattenzione difensiva rossoblu libera Varriale in area, ma il suo tiro a giro finisce alto. L’ azione ospite rappresenta il preludio al gol porticese: su corner di Costantin, Varriale smarcato in area tocca il pallone il tanto che basta ed è un gioco da ragazzi per Fontanarosa segnare l’ 1-0 a porta sguarnita. Al 37′ cross di Albanese ma Pandolfi non riesce a impensierire D’Agostino. Ora soffre nuovamente la Gelbison a centrocampo. Nel finale di tempo solo un colpo di testa senza pretese di Cipolletta ed un tiro centrale di Varriale bloccato da D’Agostino.

La ripresa si apre con una percussione di De Luca, palla che arriva a Liguori, ma il suo tiro è bloccato da Sorrentino. All’ 8′ Di Pietro  è solo in area, ma il  pallonetto è troppo morbido, salva Mustone sulla linea. Entra Tandara esce Liguori. Al 10′ diagonale di Costantin che sfiora il gol non trovando compagni pronti al tap-in. Entra Passaro per De Luca. Al 21′ servito in area Pandolfi sulla destra in area ma la punta di Maiuri calcia addosso a D’Agostino. Esce Varriale entra De Filippo, dentro anche Konate. Al 35′ tiro da fuori area di Mustone su sviluppi di corner blocca Sorrentino. Allo scadere il tiro Di Pietro in diagonale viene deviato da D’Agostino.

Sugli sviluppi del corner il destro di Costantin esce fuori di poco. Ammonito Tandara per simulazione e gioco fermo per qualche minuto per un problema al portiere ospite Sorrentino nei minuti di recupero. Il forcing della Gelbison tuttavia è confusionario, così i tre punti vanno alla formazione napoletana. Interrotta la serie positiva della Gelbison che durava dall’8 novembre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: presentata la Selezione Nazionale Optimist 2025 | VIDEO

“È un riconoscimento importante per la nostra comunità e per il nostro porto, che si conferma punto di riferimento nel panorama velico nazionale”

Castellabate Città per lo Sport: tutto pronto per il protocollo d’intesa con la Fondazione Fioravante Polito

Il prossimo mercoledì 30 aprile, presso la Sala Consiliare “C.Grande” della Casa Comunale in Santa Maria alle ore 12.00, si terrà la firma e la presentazione ufficiale del Protocollo d’Intesa

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Torna alla home