Fortunato: Stanno chiudendo il nostro ospedale
“Il nostro Ospedale è in pericolo! Reagiamo!”
A parlare è Giovanni Fortunato, sindaco di Santa Marina. Gli ultimi segnali relativi all’ospedale di Sapri, infatti, non sono incoraggianti. Il nosocomio del Golfo di Policastro non solo è stato escluso dai finanziamenti per edilizia e attrezzature, ma ha subito anche l’esternalizzazione dei servizi del GOI (Gruppo Operativo Interdisciplinare) relativi alle attività di gastroenterologia ed endoscopia digestiva e per la lungodegenza.
“Come si può non reagire, come si può essere servili, di fronte a chi sta chiudendo lentamente il nostro Ospedale di Sapri – dice Fortunato – A pensare che il 99% dei Sindaci appartiene alla sinistra e sostiene il Governatore, nonché commissario della sanità campana Vincenzo De Luca. È arrivata l’ora di farsi sentire e rispettare per la tutela della salute pubblica di tutti i cittadini del comprensorio. Fate il vostro dovere prima che sia troppo tardi”.
Il sindaco di Santa Marina annuncia che domani farà un sollecito al presidente De Luca e al direttore generale dell’Asl.
“Quando ho avuto responsabilità istituzionali provinciali e regionali da solo ho fatto rispettare e tutelare tutti i presidi sanitari pubblici di tutta la zona Sud di Salerno, ovviamente anche e in particolare l’ospedale di Sapri. Mi sa che c’è una strana volontà e precisamente quella di depotenziare la sanità pubblica a vantaggio di quella privata”, conclude il primo cittadino.