L’Ente punta ad ottenere fondi del Credito Sportivo
L’associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno sottoscritto il 31/05/2017 un protocollo d’intesa che prevede tra l’altro la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi.
I progetti che possono richiedere l’ammissione per un contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, comprese le piste ciclabili, ivi compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.
Il comune di Casal Velino, guidato dal sindaco Silvia Pisapia, ha aderito all’avviso pubblico “Sport Missione Comune” per l’intervento di “ristrutturazione e completamento dell’impianto sportivo polivalente in località Ardisani” per la quota di cofinanziamento pari a euro 420.000,00, per la durata di 30 anni.
Il Bando Sport e Periferie anno 2017 è scaduto lo scorso 15 dicembre e a breve si conosceranno quali progetto avranno ottenuto il finanziamento. Sono diversi gli Enti del comprensorio cilentano che hanno avanzato richiesta di finanziamento per progetti relativi ai propri impianti sportivi.