Casal Velino: 420mila euro per il completamento del campo di località Ardisani

L'Ente punta ad ottenere fondi del Credito Sportivo

Di Angela Bonora

L’Ente punta ad ottenere fondi del Credito Sportivo

L’associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno sottoscritto il 31/05/2017 un protocollo d’intesa che prevede tra l’altro la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi.

I progetti che possono richiedere l’ammissione per un contributo devono essere relativi a: costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, comprese le piste ciclabili, ivi compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.

Il comune di Casal Velino, guidato dal sindaco Silvia Pisapia, ha aderito all’avviso pubblico “Sport Missione Comune” per l’intervento di “ristrutturazione e completamento dell’impianto sportivo polivalente in località Ardisani” per la quota di cofinanziamento pari a euro 420.000,00, per la durata di 30 anni.

Il Bando Sport e Periferie anno 2017 è scaduto lo scorso 15 dicembre e a breve si conosceranno quali progetto avranno ottenuto il finanziamento. Sono diversi gli Enti del comprensorio cilentano che hanno avanzato richiesta di finanziamento per progetti relativi ai propri impianti sportivi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version