Tutto pronto a Ceraso per la II edizione della masterclass di Corno e Ottoni

La docenza affidata al M° Roberto Miele, corno alla Scala di Milano

Di Comunicato Stampa

La docenza affidata al M° Roberto Miele, corno alla Scala di Milano

L’Associazione Concerto Bandistico “Madonna Assunta” Città di Ceraso, opera nell’ambito dell’educazione musicale, organizzando corsi per strumenti a fiato e percussioni, rivolti a giovani e adulti. La scuola di musica è affidata a docenti diplomati, specifici per ciascuna classe di strumento.

Oltre alla promozione dell’aggregazione sociale e della cultura musicale, l’associazione punta così a costruire un valido vivaio di musicisti che vada ad impinguare l’attuale organico bandistico.

Unitamente alle attività ordinarie l’organizzazione promuove spettacoli e progetti musicali quali masterclass, concerti ed altri eventi.

Nei giorni 3-4-5 gennaio 2018, infatti, nell’ambito della manifestazione “Rosso Ceraso” organizzata dall’amministrazione comunale è prevista la seconda edizione della Masterclass di corno e ottoni  affidata alla docenza del M° Roberto Miele, (corno del Teatro alla Scala di Milano). L’illustre maestro, inoltre, dirigerà il consueto concerto di Capodanno tenuto dalla banda di Ceraso che chiuderà, la sera del 6 gennaio, il cartellone natalizio del comune.

Condividi questo articolo
Exit mobile version