Sapri, prospettive professionali e aziendali per gli studenti dell’indirizzo moda

Per gli alunni del Da Vinci anche un percorso scuola lavoro che li vedrà impegnati in un contest

Di Comunicato Stampa

Per gli alunni del Da Vinci anche un percorso scuola lavoro che li vedrà impegnati in un contest

Il settore della moda per l’Italia ha rappresentato e continua a rappresentare un ambito di assoluta eccellenza e oggi, più che mai, per lavorare in questo settore, si richiede un’alta specializzazione. Il ruolo della scuola è quello di formare allievi sempre più specializzati, un ruolo che se svolto in collaborazione con le aziende del settore alza il livello di formazione e attiva un processo di scambio che è indispensabile per la crescita e la continua evoluzione del Made in Italy.

Nel mondo della moda, quali prospettive per gli studenti del corso abbigliamento e moda dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri? Se ne parlerà giovedì 14 dicembre 2017, alle ore 10,30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Leonardo da Vinci di Sapri, con il Dirigente scolastico, Corrado Limongi e il giovane produttore del brand H2O, Armando Battaglia. H2O Italia è un’azienda giovane che veste donne dinamiche e che è molto apprezzata fra i giovani. In occasione dell’evento sarà inaugurato un percorso di alternanza scuola lavoro che vedrà gli allievi del corso moda impegnati in un contest “Dress your dreams” creato apposta per gli studenti dell’IIS Leonardo da Vinci di Sapri.

Nel contest i partecipanti sono chiamati a progettare una minicollezione “autunno/inverno 2018/2019”. La collezione più bella e che più si integra con “l’anima” dell’azienda vincerà il contest. Il primo classificato, oltre a realizzare la sua minicollezione all’interno dell’azienda, otterrà uno stage aziendale della durata di 6 mesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version