Lido Azzurro, Benevento apre ad Ortolani: pronti a dialogare

"Sarei lieto di scambiare qualche idea sulla baia"

Di Ernesto Rocco

“Sarei lieto di scambiare qualche idea sulla baia”

AGROPOLI. Non si è fatta attendere la replica dell’assessore al porto e demanio, Eugenio Benevento, all’intervento del professore Franco Ortolani sul Lido Azzurro. La piccola baia di Agropoli, dopo i lavori di ripascimento iniziati negli anni scorsi, è in una situazione di apparente degrado determinata soprattutto dall’accumulo di posidonia sul litorale.

“Un problema annunciato” secondo il geologo che da tempo aveva lanciato l’allarme sugli interventi programmati per la zona. Il professore universitario, inoltre, non aveva esitato a parlare di un degrado “voluto, accettato e condiviso”, considerato che “i cittadini hanno premiato gli amministratori nelle ultime votazioni”. Un’affermazione, quest’ultima, che Benevento rispedisce al mittente: “Apprendo da diverso tempo gli interventi del professore Ortolani relativamente alla problematica del Lido Azzurro, nonché l’ultima nella quale addirittura si entra nel merito della volontà degli agropolesi di premiare un’amministrazione che ha fallito”. “Tutto sommato – evidenzia l’assessore al porto e demanio – vorrei ricordare al professore che il popolo agropolese non è un suo studente al quale possono essere date lezioni o giudizi”.

Polemiche a parte, Benevento apre una porta al geologo napoletano: “Vorrei invitarlo a profondere i suoi consigli a questa amministrazione considerato che vi è un nuovo Sindaco ed un nuovo Assessore” “Per questo – aggiunge – sarei lieto di poterlo conoscere e soprattutto di scambiare qualche idea sulla bellissima baia del Lido Azzurro, i cui lavori non sono stati ancora ultimati. “La speranza – conclude l’assessore Eugenio Benevento – è quella di incontrarlo al più presto per potersi confrontare sui problemi evitando sterili polemiche”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version