Agropoli: boom di visitatori durante il ponte dell’Immacolata

In città anche tre gruppi organizzati provenienti da Campania, Lombardia e Puglia

Di Redazione Infocilento

In città anche tre gruppi organizzati provenienti da Campania, Lombardia e Puglia

Il week end dell’Immacolata ha fatto registrare numero positivi anche per la città di Agropoli. Numerosi, infatti, i vacanzieri che hanno approfittato del ponte dell’8 dicembre per fare una gita fuori porta ed il comune cilentano, complice la vicinanza con Paestum e di Salerno con le sue Luci d’Artista ha beneficiato di un buon flusso di visitatori.

Secondo le prime stime in circa 700 si sono fermati presso il Villaggio Incantato di piazza della Repubblica tra venerdì e domenica. Per loro una passeggiata tra le casette in legno allestite dall’associazione Ercula e dalla Pro Loco e poi una visita in centro e al borgo antico.

Nel conteggio rientrano anche tre gruppi organizzati provenienti da Milano, Sorrento e Lecce. I turisti (tra cui anche un pullman di studenti) dopo aver fatto tappa a Paestum, hanno visitato anche Agropoli. Per la città un risultato più che positivo e che avrebbe potuto far registrare dati ancor più lusinghieri se Giove Pluvio non si fosse messo di traverso nella giornata di sabato. Grazie alle iniziative organizzate dalle tante associazioni che operano sul territorio inizia timidamente ad affermarsi il programma di destagionalizzazione del turismo tanto invocato da operatori del settore e commercianti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version