Previste ulteriori opere da circa 220mila euro
CASTELLABATE. Ok al completamento della casa comunale. La giunta, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, ha approvato il progetto per circa 220mila euro, relativo al completamento ed efficientamento del municipio. Si tratta di lavori che garantiranno il completamento degli interventi di riqualificazione del palazzo di città le cui opere (per circa 645mila euro) sono già iniziate ed in fase di completamento.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale era quello di rendere più funzionale ed accogliere la struttura di piazza Lucia con messa in sicurezza, rifacimento delle sale, riorganizzazione degli uffici, modernizzazione degli impianti e recupero dello spazio all’ultimo livello che risultava inutilizzato; per quest’ultimo fu progettato un ampio salone di rappresentanza da adibire anche ad aula consiliare.
I prossimi interventi da realizzare, invece, prvedono l’aumento della classe energetica dell’edificio con l’applicazione del cappotto esterno sui muri perimetrali, la sostituzione di infissi con vetro-camera a taglio termico, la coibentazione coperture e sostituzione caldaia a gasolio con pompa di calore e conseguente sostituzione radiatori con ventilconvettori.