Attualità

Vallo della Lucania, infiltrazioni d’acqua piovana nelle sale operatorie

Ieri eseguiti interventi di manutenzione straordinaria

Redazione Infocilento

7 Dicembre 2017

Ieri eseguiti interventi di manutenzione straordinaria

VALLO DELLA LUCANIA. Infiltrazioni d’acqua piovana nelle sale operatorie. É stato necessario un intervento straordinario di manutenzione per scongiurare l’interruzione degli interventi chirurgici.

É accaduto ieri mattina presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. La presenza di un mezzo meccanico in azione dinanzi alla struttura sanitaria con la chiusura di una delle corsie di accesso al Pronto Soccorso non è passata inosservata. I lavori sono andati avanti per tutta la mattinata. Con una gru ed un braccio gli operai delle ditta specializzata a cui sono stati appaltati gli interventi hanno raggiunto il sesto piano dove sono localizzate le sale operatorie ed hanno sistemato le canaline di scolo.

“Non potevamo fare diversamente – precisa il dottore Angelo Feola direttore amministrativo del San Luca – qualsiasi altro intervento avrebbe comportato la chiusura delle sale operatorie”. I lavori sono costati duemila euro. É stato necessario rimuove e far cadere anche pezzi di calcinaccio.

L’episodio seppur necessario non ha evitato malumori e polemiche. L’accesso al Pronto Soccorso é stato possibile attraverso una porta di emergenza situata dinanzi agli ascensori. Se i disagi per gli utenti sono stati più o meno limitati, le infiltrazioni di acqua, a seguito delle abbondanti piogge dei giorni scorsi, hanno messo in evidenza l’esigenza di eseguire lavori di messa in sicurezza su tutta la sulla struttura ospedaliera. Sulla carta c’è da tempo un finanziamento di quasi un milione di euro, ma i lavoro non sono ancora partiti.

Nei mesi scorsi rassicurazioni sono arrivate da amministratori locali e dai vertici aziendali. Lo stesso direttore generale Antonio Giordano nel suo ultimo sopralluogo a Vallo della Lucania ha assicurato tempi celeri per appaltare ed eseguire i lavori considerati di primaria importanza. Dovrà esser rifatta la facciata esterna dell’ospedale e cambiati gli infissi. Ancora nulla di fatto. Così come vanno avanti a singhiozzo i lavori per realizzare il nuovo reparto di emodinamica. Comprensibile la rabbia degli utenti e la delusione di qualche operatore sanitario. “Stiamo aspettando i tempi burocratici – ribadiscono i vertici dell’ospedale – i lavori saranno eseguiti”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Magliano, gestione del campo “Guariglia” all’A.S.D. Laurino: ieri l’inaugurazione | VIDEO

Un modo per ridare vita ad una struttura all’avanguardia che, tuttavia, restava poco utilizzata anche a causa del basso numero di abitanti dei piccoli comuni cilentani

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Palinuro, Bicchielli (NM): “Concedere nullaosta a costruire un’antenna in un’area protetta è sconcertante”

"La decisione di erigere un'antenna alta circa 18 metri in località Saline, nel cuore del Cilento, ha suscitato forte preoccupazione tra residenti e imprenditori locali"

Ernesto Rocco

23/04/2025

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Elezioni 2025, sfida a tre a Capaccio: caos a Sant’Angelo a Fasanella e Ispani | VIDEO

Tre i candidati in corsa a Capaccio Paestum, situazione incerta a Sant'Angelo a Fasanella e Ispani

Ernesto Rocco

23/04/2025

Sala Consilina, coinvolta in un incidente stradale: morta le 21enne Angelica Gargano | VIDEO

La ragazza è morta dopo tre giorni di agonia. Era ricoverata all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Battipaglia, deteneva droga ai fini di spaccio: arrestato

L'indagato sarebbe stato trovato in possesso di 6,60 grammi di cocaina

Ogliastro Cilento, crollano calcinacci alla scuola primaria, Tommasetti: “Tutelare la sicurezza degli alunni”

“Le immagini dell’ingresso della scuola transennato sono eloquenti. Parliamo di una scuola primaria dove la tutela dell’incolumità dei piccoli alunni, a maggior ragione, dovrebbe essere una priorità"

Elezioni a Capaccio Paestum: Noi Moderati è con Simona Corradino

Noi Moderati sostiene Simona Corradino e annuncia due candidature in consiglio comunale

Altavilla Silentina, morta l’anziana ustionata dalle fiamme del camino

La donna era ricoverata dallo scorso 28 marzo presso l'ospedale di Roccadaspide con gravi ustioni

Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune

Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.

Torna alla home