Il free press partenopeo fa il suo ingresso nel Cilento portando tante novità dell’alta moda e delle Eccellenze enogastronomiche
In occasione di due grandi appuntamenti verrà presentata la rivista Pink Life Magazine che farà il suo ingresso nella nostra splendida terra: il Cilento. Pink Life, noto press napoletano, Diretto da Linda Suarez, si occupa da anni di moda, tendenze, life-style, notizie dal mondo e soprattutto eccellenze campane. Con sé, quest’anno, porta una grandissima novità: una rivista nella rivista dedicata al mondo Food&Wine PINK LIFE FOOD, direzione a cura di Bruno Sodano, collaboratore della testata Info Cilento e del blog di Luciano Pignataro “Luciano Pignataro Wine Blog”. Le date in cui verranno presentate sono due: l’8 Dicembre 2017 alle ore 18 in occasione della mostra d’arte “VITA ROSA: CRISI DI IDENTITA” presso il Museo civico delle Arti di Agropoli. Nella stessa occasione la Fidapa presenta “CONSIDERAZIONI SUL MONDO FEMMINILE CON LINGUAGGIO ARTISTICO, PARLATO E SCRITTO”. “VITA ROSA: DALLE FATE ALLE DONNE FATALI, A FATALMENTE CRISI D’IDENTITA” e’ il titolo della Mostra d’Arte pittorica tematica, Ideata e Diretta da Marisa Russo. Presenzierà Francesco Crispino Presidente Commissione Consiliare Cultura, Beni Culturali, Pubblica Istruzione. il secondo appuntamento è previsto a Castellabate in una delle giornate dedicate alla MAGIA DEL CENTRO STORICO: FATE, BURATTINI, FIORI INCANTATI E TANTI DONI.
Arte, artigianato ed incontri culturali in un vasto programma che inizia il 7 dicembre 2017 con i mercatini di Natale (sino al 10). Le riviste verranno presentate il 9 Dicembre 2017 alle ore 18 dove ci sarà l’inaugurazione della mostra sempre organizzata dalla Russo sulle tematiche succitate ed è un invito a riflettere con il linguaggio Artistico Pittorico sulla realtà della donna oggi. A “svelare” le opere sarà la ballerina Silva Romano, del Progetto Danza di Marianna Lupo, evidenziando così anche la positiva “leggerezza” a cui si invitano le donne. Un invito a “sollevarsi” dalle banalità materiali, dai sentimenti negativi che troppo spesso “imbrigliano”, con uno slancio simboleggiato dall’elevarsi della ballerina. Madrina dell’evento: Assunta Niglio, consigliere Comunale e rappresentante di Slow Food Gelbison Cilento.
Il Padrino invece sarà Enrico Nicoletta Responsabile dell’Ufficio Cultura e Turismo. Presenzieranno il Sindaco Costabile Spinelli e l’assessore alla cultura Luisa Maiuri. Interverrà la Presidente Fidapa sezione di Agropoli la Prof.ssa Luciana Capo. Tantissime opere esposte comprese le creazioni floreali immobilizzate dalla bacchetta magica di Patrizia Cilento.