Saranno i cittadini a doversene prendere cura
AGROPOLI. Questo pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, in 5 quartieri/zone della città verrà posto un abete, albero simbolo del Natale. I 5 alberi saranno posti davanti al municipio, alla Madonna del Carmine presso la chiesa di Sant’Antonio, alle Mattine, in via Salvo d’Acquisto e in Piazza Gallo.
L’evento “Addobba il tuo albero” è organizzato dal gruppo Agropoli Oltre che ha voluto invitare tutti i cittadini ad abbellire nel miglior modo possibile l’albero nei pressi del proprio quartiere per far risaltare il suo splendore.
Sarà la cittadinanza, quindi, a dover avere cura e ad essere custode degli alberi per tutto il periodo natalizio. L’8 gennaio gli alberi saranno rimossi, ma continueranno comunque a vivere nelle zone che li hanno custoditi come simboli di rinascita. Lo scopo dell’evento è quello di “far rinascere” il proprio quartiere. L’iniziativa ha anche un valore simbolico: ricordare lo scorso 17 luglio quando alcuni angoli della città venivano devastati dagli incendi facendo così scomparire parte del verde del territorio.