Torna “Attraverso il presepe”, giunto alla sua IX edizione
LAUREANA CILENTO. Il piccolo comune cilentano riprodotto in miniatura e trasformato in presepe. Un lavoro complesso realizzato con amore, passione e dedizione dalla locale comunità religiosa, da artigiani e volontari.
Torna anche quest’anno, a Lauareana Cilento, “Attraverso il presepe”. Nella Chiesa Santa Maria del Paradiso, sarà allestito un presepe che racconterà il Comune in miniatura, facendo rivivere antichi mestieri del territorio e la storia della comunità locale. L’opera viene realizzata con pietra cilentana, legno, cortecce e piante. Essa occupa un’intera navata dell’edificio di culto. “Attraverso il Presepe” è giunto alla sua IX edizione. L’inaugurazione è prevista, come da tradizione, l’8 dicembre, dopo la Santa Messa delle ore 17. Il presepe resterà aperto nei giorni fistivi dalle 11 alle 12, ma sarà possibile prenotare una visita ai numeri 3339379195 – 3333782770.
Quello di Laureana Cilento non è l’unico presepe artistico realizzato sul territorio. In quasi tutte la parrocchie del Cilento, tantissimi volontari hanno realizzato opere che meritano di essere visitate.