Albanella: furti seriali. Quattro colpi in una notte

Ingente il bottino

Di Katiuscia Stio

Ingente il bottino

ALBANELLA. Serie di furti sul territorio comunale. 4 abitazioni con depositi agricoli, sono stati saccheggiati nella notte tra sabato e domenica, a Bosco. Ingenti il bottino: olio, attrezzi agricoli, formaggi, salumi, animali da cortile ed una vecchia Mercedes.Alle vittime non è rimasto altro che presentare denuncia ai carabinieri.

« Si avvicina il Natale e questi soggetti ricompaiono con i loro atti predatori – dichiara il sindaco Renato Josca – Sembra una cosa studiata di proposito. Come Amministrazione abbiamo aumentato i controlli sull’area comunale potenziando il sistema di videosorveglianza, posizionato videocamere in punti strategici, nelle viuzze e nelle contrade, agli ingressi. Ampliato con nuove unità il corpo dei vigili urbani che, in sinergia con i carabinieri della locale stazione, metteranno in campo servizi coordinati per contrastare il fenomeno sul territorio in orari notturni. Purtroppo più che invocare, da anni, l‘intervento della Prefettura e agire noi stessi con le modalità di video sorveglianza e collaborazione sinergica tra forze dell’ordine non possiamo fare».

Paura tra i residenti, soprattutto delle contrade periferiche mentre sul caso sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Francesco Manna.

Condividi questo articolo
Exit mobile version