Un’iniziativa per celebrare anniversario della Costituzione
E’ stato presentato ieri mattina a Teggiano, presso il Complesso Monumentale della SS Pietà, il progetto “Cittadinanza e Costituzione. La Scuola in Comune”.
Un’iniziativa socio-culturale che, ideata dall’assessorato comunale alla pubblica istruzione, vuole celebrare il 70° anniversario della Costituzione Italiana. Il progetto è dedicato agli alunni che frequentano gli istituti scolastici presenti sul territorio comunale della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune di Teggiano, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, l’Università degli Studi di Salerno, Rotaract Club e la Banca Monte Pruno. Un progetto, questo, che crea un ponte tra le generazioni che si sono susseguite nei 70 anni dalla nascita della Costituzione ad oggi, alla scoperta dei diritti e doveri, saperi ed Istituzioni.
« Conoscere i propri diritti è importante tanto quanto conoscere i propri doveri» ha dichiarato il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia. « Come Banca non potevamo non esserci in una giornata significativa come questa- ha sottolineato il direttore generale della Monte Pruno- Anche la presenza del Rettore avvalora l’impegno verso il sapere, la cultura, la conoscenza e la consapevolezza e le Istituzioni. Noi della Banca Monte Pruno abbiamo da sempre sostenuto i giovani e investito in cultura, perché investire nel sapere equivale a sapere investire».