La programmazione delle sale
Tanti appuntamenti al cinema anche questo week end.
Al Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli, sarà proiettato Caccia al tesoro alle ore 18:30 e 21:00.
Il film ha come protagonista Domenico che da anni non paga l’affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Non solo: giunto a casa, Domenico scopre che il nipotino Antonio ha bisogno di parecchi denari per farsi “aggiustare il cuore” in una clinica americana. Che fare? Siamo a Napoli, dunque ci si rivolge San Gennaro.
A Vallo della Lucania, il cineteatro la Provvidenza, proporrà il film Paddington 2, conj spettacoli alle ore 17:00, 19:15 e 21:30.
Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.
Anche a Sapri c’è l’imbarazzo della scelta, al cineteatro Ferrari verranno trasmessi i film, Paddington 2 alle ore 17:30 , Caccia al tesoro alle 19:30. In serata, Borg Mcenroe, con due appuntamenti: ore 21:30 e 23:00.
Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l’americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell’epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato “Uomo di ghiaccio”: algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un rovescio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece “Superbrat” perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri.
A Policastro, presso il cineteatro Tempio del popolo, alle ore 17:30 il film Tutto molto divertente.
Lo scoiattolo Spocchia e i suoi amici se la spassano alla grande, sgranocchiando senza sosta nel negozio di noccioline. Andie, invece, è critica verso il loro comportamento: non sono più in grado di andarsi a procurare il cibo, stanno tradendo la loro natura. Cosa succederebbe se improvvisamente avessero bisogno di tornare a cercare le ghiande?
Alle ore 19.30 e 21.45 sarà trasmesso il film Gli sdraiati. Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, ‘condivide’ un figlio con la ex moglie, architetto che non lo perdona e non perdona gli skyline che rubano spazio al cielo. Tito, diciassettenne dinoccolato, ciondola tra casa e scuola dribblando l’azione incalzante del padre e avanzando in bicicletta sulle fasce della vita. Porta e rete sono ancora lontane ma Tito riceve giorno per giorno palle da giocare e rilanciare a una banda scriteriata di amici.
A Polla, il Family Cinema – multisala – offre la visione del film Gli sdraiati alle ore 17:05, 18:50, 20:45 e 22:30, Caccia al tesoro alle ore 17:15, 19:00, 20:40 e 22:20. Infine verrà trasmesso il film Justuce Legue alle ore 17:00, 19:10 e 21:30.
Quest’ultimo racconta di un’umanità sola e impaurita dopo la morte di Superman. Una minaccia antica torna a far sentire la sua apocalittica presenza. Batman prova a radunare individui speciali, dotati di superpoteri, per formare una squadra di protettori della giustizia: l’amazzone Wonder Woman, l’atlantideo Aquaman, il velocissimo Flash e il mutante Cyborg.