Capaccio Paestum: è allarme furti in abitazione

Diversi gli episodi registrati nelle ultime settimane

Di Paola Desiderio

Diversi gli episodi registrati nelle ultime settimane

CAPACCIO PAESTUM. Una lunga sequenza di furti in abitazione, nelle ultime settimane, sta tenendo in apprensione la cittadinanza di Capaccio Paestum. Si esce per un paio d’ore e al ritorno si trova la casa a soqquadro, mancano oggetti di valore, sono stati portati via ricordi, è stata violata la casa, il posto in cui ciascuno dovrebbe sentirsi più sicuro.

L’ultimo furto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via Nobel, in una villetta a schiera. «E’ la seconda volta in un mese, ormai non c’è rimasto più nulla» spiega la proprietaria. Il furto è avvenuto alle 19, il dirimpettaio ha sentito l’allarme suonare e i suoi stessi cani abbaiare. Si è accorto che c’erano degli intrusi in casa e ha provato a fermarli. «Ma lui era solo, loro erano in tre, ha pure rischiato. – commenta la signora – Nel frattempo era arrivata anche una mia amica che abita nello stesso parco. Ma i ladri sono riusciti comunque a portare via l’oro rimasto».

Non è possibile stabilire se siano gli stessi entrati in casa alla fine di ottobre. Quella volta l’allarme non era inserito, i ladri entrarono tra le 18 e le 21 portando via di tutto, non soltanto oggetti preziosi, ma anche capi di abbigliamento, dopo avere spento le luci in giardino ed essersi introdotti in casa dalla finestra del bagno. Lo stesso giorno stati denunciati altri furti in altre zone del comune. La notte precedente era stato “ripulito” il deposito di un’abitazione sulla Capaccio-Paestum: portati via attrezzi da lavoro, olio e altre derrate alimentari. Sabato scorso, sempre di pomeriggio, i malviventi si erano introdotti in una casa di Borgonuovo, anche lì riuscendo a portare via oggetti preziosi. Nonostante l’impegno, bisogna fare i conti anche con la vastità del territorio e con le carenze di organico delle forze dell’ordine che ne sono deputate al controllo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version