Castel San Lorenzo, sviluppo eccellenze enogatronomiche: nasce “Agricola Val Calore srl”

L’iniziativa è sostenuta dal Comune. Sindaco Scorza”:Puntiamo a valorizzare le produzioni”

Di Comunicato Stampa

L’iniziativa è sostenuta dal Comune. Sindaco Scorza”:Puntiamo a valorizzare le produzioni”

Castel San Lorenzo. Un nuovo organismo per lo sviluppo del territorio comunale e delle sue eccellenze enogastronomiche. Con questo obiettivo, nasce nel comune della Valle del Calore, la società “Agricola nuova Val Calore srl”. La società è attualmente costituita da 58 soci. La sottoscrizione è avvenuta nell’aula consiliare. Un’iniziativa sostenuta fortemente dal Comune di Castel San Lorenzo diretto dal sindaco Giuseppe Scorza.

“L’obiettivo di questa nuova società costituitasi sul nostro territorio – spiega il sindaco Scorza – è quello di valorizzare le produzioni enogastronomiche del territorio di Castel San Lorenzo e della Valle del Calore, coadiuvare i soci nella gestione della propria attività nel settore agricolo e favorire lo sviluppo del territorio insieme con altri attori pubblici e privati”.

164.500 l’attuale capitale sociale costituito attraverso le quote dei soci. E’ previsto un aumento del capitale per altri 900.000 euro entro il 31 dicembre 2017 con offerte al pubblico e gli stessi soci con quote di 500 euro ognuno. Il consiglio di amministrazione è composto dal presidente Michele Lavecchia, vicesindaco del Comune di Castel San Lorenzo, e dai consiglieri Antonio Passaro, Erica Peduto, Francesco Lembo, Raffaele Peduto, Giuseppe Capo, Gianluigi Peduto. “Stiamo sostenendo questa iniziativa – conclude Scorza – per cercare di realizzare maggiori adesioni possibili al progetto di sviluppo del territorio individuandolo come volano per la crescita della Valle del Calore”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version