Promozione: finiscono in parità i due big match di giornata

Vince la Calpazio, pareggio in Buccino-Poseidon e per la Polisportiva

Di Christian Vitale

Vince la Calpazio, pareggio in Buccino-Poseidon e per la Polisportiva

Un interessantissimo dodicesimo turno è stato messo in archivio nel girone D di Promozione.
Il big match di giornata, giocato sabato, vedeva opposte allo stadio “Carrano” Polisportiva S.Maria e Scafatese.
In novanta minuti, tutto sommato equilibrati, regna il tatticismo e la voglia di non farsi davvero male: i due estremi difensori Serra, della Polisportiva, e Ciccarelli, della Scafatese, sono costretti solo ad un paio di interventi degni di nota.
Le migliori occasioni, per i locali, capitano sui piedi di Campione e Marmoro, i più pericolosi, tra gli ospiti, risultano Scognamilio e Martone.
L’esito della partita, terminata senza reti, non ha creato cosi grossi scossoni in classifica, complice anche il pareggio interno, per uno ad uno, del Salernum Baronissi con l’ottima Rocchese.

 

Divisione della posta anche tra Buccino Volcei e Poseidon, al “Paolino Via” le due compagini chiudono sul finale di uno ad uno.
La prima frazione, spezzettata dai tanti fischi arbitrali, termina uno a zero: è Santese, al quarantesimo, direttamente da punizione a trovare il momentaneo vantaggio per i buccinesi.
Il pari dei pestani porta la firma del solito Forino, la punta trasforma un rigore, accordato al minuto settantasei, che fissa il parziale sull’uno ad uno.
Negli ultimi dieci giri di lancette da registrare una buona occasione da ambo le parti: Tommasiello e Forino risultano però non fortunati nelle loro conclusioni.

Nel pomeriggio di oggi vittoria, la terza consecutiva, per la Calpazio, allenata da mr. Voza, sul fanalino di coda del girone Vigor Castellabate, del tecnico Foglia. La gara, terminata quattro ad uno, si mette subito in discesa per i locali che chiudono la prima  frazione sul tre a uno: marcatori Di Poto, Serrone e Crisci, autore di una doppietta, è di Marciano la rete della bandiera siglata dagli ospiti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version