Serie B: trasferta con il Cittadella per la Salernitana

Le possibili scelte di Bollini

Di Christian Vitale

Le possibili scelte di Bollini

Nel pomeriggio di domani, alle ore 15.00, si giocheranno sette gare, delle undici in programma, del campionato cadetto. Tra queste sfide, valide per il sedicesimo turno di B, allo stadio “Tombolato” andrà in scena Cittadella-Salernitana. I veneti in classifica stazionano, con 21 punti, una lunghezza sotto i campani, a quota 22. I padroni di casa, guidati dal tecnico Venturato, sono reduci dalla tondo 0 a 3 rifilato al Palermo, gli ospiti, invece, hanno collezionato domenica scorsa, con la Cremonese, il decimo pareggio del torneo.

Tra le mura amiche il Cittadella è incappata, in questo 2017-2018, in tre sconfitte nelle ultime cinque gare, due le vittorie salernitane, con Novara ed Avellino, nelle ultime tre trasferte. La partita,  che verrà diretta dal signor Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo, vanta sette precedenti in terra veneta: tre i pareggi, altrettanti i successi dei locali, uno dei granata, risalente alla Coppa Italia 2000/2001. Nelle ultime tre occasioni, al ” Tombolato” i campani non sono andati a segno.

Bollini, tecnico dei granata, farà a meno, nel pomeriggio di domani, di pedine importanti: Rosina, Sprocati, Della Rocca, Perico e Bernardini risultano indisponibili, Vitale squalificato. Conferma per  Radunovic tra i pali, nella difesa a tre spazio a Pucino, Mantovani e all’esordiente Popescu. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Gatto e Alex, in mezzo Signorelli, Minala e Ricci. Davanti spazio a Bocalon e Rodríguez con Rossi che potrebbe subentrare nella ripresa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version