Da questa sera al via l’accensione delle luminarie natalizie
Manca un mese esatto al 24 dicembre ma l’atmosfera natalizia si fa già sentire nel Cilento. Nei prossimi giorni, infatti, la maggior parte dei comuni accenderà le classiche luminarie facendo scattare ufficialmente il conto alla rovescia per il Natale.
In realtà c’è chi, come Sanza, aveva scelto di illuminare il paese già ad inizio novembre, altri invece accenderanno le luci questa settimana. Si comincia da Sapri dove stasera prende il via “Sapri s’llumina di stelle”, l’iniziativa voluta dall’Associazione dei Commercianti sapresi che ha permesso di raccogliere fondi per l’installazione delle luminarie nelle principali vie dello shopping. Per quest’occasione previsti anche momenti di intrattenimento e sconti.
Si replica domani a Camerota con Luciammare: dalle 17 alle 18.30 verranno accese luci d’artista nelle quattro frazioni della cittadina: si comincia da Licusati, si prosegue alle 17.30 a Camerota, alle 18 a Lentiscoa, alle 18.30 a Marina di Camerota.
Nei grandi centri del Cilento, invece, l’appuntamento è rimandato a dicembre. Comincerà Agropoli che venerdì 1 dicembre accenderà le luci ed un albero di Natale alto 14 metri. Due giorni dopo (il 3 dicembre) sarà l’amministrazione comunale di Vallo della Lucania ad illuminare il proprio comune.
L’ultimo appuntamento è in programma a Castellabate: qui il Natale si accende il 6 dicembre.