Pisciotta: frana nei pressi della linea ferroviaria, al via gli interventi

Le opere hanno imposto l'interdizione di un tratto di litorale

Di Luisa Monaco

Le opere hanno imposto l’interdizione di un tratto di litorale

PISCIOTTA. Dallo scorso 18 novembre e fino al prossimo 16 dicembre alcuni tratti di mare antistanti il litorale di Pisciotta saranno interdetti alla navigazione e ad ogni altra attività.

Il provvedimento della Guardia Costiera di Palinuro, coordinata dal comandate Giovanni Paolo Arcangeli, è dovuto a lavori in corso di esecuzione da parte di Rete Ferroviaria Italiana. In particolare si sta provvedendo ad effettuare lavori di assemblaggio/installazione di uno scarico di fondo con recapito nel Vallone San Carlo, in prossimità dell’arenile. L’intervento rientra in opere ben più complesse finalizzate alla stabilizzazione del corpo frana che interessa anche la linea ferroviaria.

Per questo la Capitaneria di Porto ha disposto l’interdizione alla navigazione, la balneazione, l’ormeggio, le attività di pesca ed altre attività che possano essere d’intralcio o rappresentare un pericolo per i lavori. I divieti sono validi fino ad una distanza di 200 metri dal tratto interessato, ovvero quello antistante il Vallone San Carlo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version