Sapri, scuole impegnate in un concorso fotografico per la giornata contro la violenza sulle donne

Appuntamento il prossimo 25 novembre

Di Angela Bonora

Appuntamento il prossimo 25 novembre

SAPRI. Un concorso fotografico dedicato alla “Non Violenza”. Questa l’iniziativa del centro antiviolenza Iris (sportello ‘Pierangela), promosso dall’ambito Sociale S9 (Sapri comune Capofila) e gestito dalle cooperative Hermes e Insieme.

Il concorso è diretto a tutti gli studenti del comprensorio, di ogni ordine e grado, che dovranno trattare un tema ben preciso, seppur in modo differenziato a seconda della fascia d’età. Emblematico il titolo: “Di Amore non si Muore”; ed è proprio quanto gli alunni dovranno rappresentare nelle loro fotografie.

Il prossimo sabato 25 novembre, in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne, è prevista la giornata conclusiva con un incontro in programma a partire dalle ore 9.30, presso l’Auditorium “Cesarini” di Sapri.

Madrina d’eccezione dell’evento Livia Azzariti, nota conduttrice televisiva, già protagonista della trasmissione di Rai 1 UnoMattina, oltre che affermato medico.
Presidente della Giuria il regista Rai Nello Pepe, timoniere della trasmissione UnoMattina oltre che autore di altri programmi e piece teatrali.

La manifestazione, organizzata con il Patrocinio del Comune di Sapri, vedrà la presenza dei Sindaci dei comuni appartenenti all’ambito sociale S9, delle autorità civili e militari oltre che dei ragazzi in gara e dei dirigenti scolastici di tutti gli Istituti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version