Ecco tutte le scuole aderenti
Domani 21 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2017, 120 Scuole del Territorio parteciperanno all’iniziativa “Adotta un Ulivo” promossa dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Le Scuole hanno già ricevuto le piante d’ulivo che saranno adottate da più di 1000 studenti i quali hanno assegnato un nome ad ogni pianta. Gli Alberi saranno piantati nella giornata di domani in terreni adiacenti gli edifici scolastici e saranno gli studenti stessi a prendersene cura in futuro.
Eccezionalmente hanno aderito al’iniziativa anche l’Istituto Marelli Dudovich di Milano con l’adozione di “Ulivello” e il Comando della Polizia Stradale di Sala Consilina con l’adozione di “Centauro” e “Icaro”.
Alle numerose iniziative in programma su tutto il Territorio, saranno presenti il Presidente Tommaso Pellegrino e i Consiglieri dell’Ente Parco. Un sentito grazie è stato espresso dal Presidente Pellegrino ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti e agli Studenti che hanno aderito all’iniziativa dimostrando particolare sensibilità ai temi della tutela e valorizzazione ambientale.
Parteciperanno le scuole di Gioi, Casal Velino, Sassano, Capaccio (Carducci), Agropoli (San Marco), Santa Marina, Vallo della Lucania – Novi Velia, Rofrano, San Giovanni a Piro, Roccadaspide, Piaggine, Vallo della Lucania (Cenni-Marconi e Parmenide), Buonabitacolo, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Catellabate, Ascea, Padula, Camerota, Agropoli (Vairo), Omignano, Albanella, Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana.