Attualità

Domani la Giornata nazionale degli Alberi: nel Cilento si “Adotta un Ulivo

Ecco tutte le scuole aderenti

Redazione Infocilento

20 Novembre 2017

Ecco tutte le scuole aderenti

Domani 21 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2017, 120 Scuole del Territorio parteciperanno all’iniziativa “Adotta un Ulivo” promossa dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Le Scuole hanno già ricevuto le piante d’ulivo che saranno adottate da più di 1000 studenti i quali hanno assegnato un nome ad ogni pianta. Gli Alberi saranno piantati nella giornata di domani in terreni adiacenti gli edifici scolastici e saranno gli studenti stessi a prendersene cura in futuro.

Eccezionalmente hanno aderito al’iniziativa anche l’Istituto Marelli Dudovich di Milano con l’adozione di “Ulivello” e il Comando della Polizia Stradale di Sala Consilina con l’adozione di “Centauro” e “Icaro”.

​Alle numerose iniziative in programma su tutto il Territorio, saranno presenti il Presidente Tommaso Pellegrino e i Consiglieri dell’Ente Parco. Un sentito grazie è stato espresso dal Presidente Pellegrino ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti e agli Studenti che hanno aderito all’iniziativa dimostrando particolare sensibilità ai temi della tutela e valorizzazione ambientale.

Parteciperanno le scuole di Gioi, Casal Velino, Sassano, Capaccio (Carducci), Agropoli (San Marco), Santa Marina, Vallo della Lucania – Novi Velia, Rofrano, San Giovanni a Piro, Roccadaspide, Piaggine, Vallo della Lucania (Cenni-Marconi e Parmenide), Buonabitacolo, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Catellabate, Ascea, Padula, Camerota, Agropoli (Vairo), Omignano, Albanella, Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Maggio di Fede: il Comune di Ottati facilita l’accesso al Santuario del Cardoneto

Un servizio navetta per permettere a tutti, soprattutto agli anziani, di partecipare alle celebrazioni presso il Santuario della Madonna del Cardoneto

Parola all’Esperto: i consigli di Mario Polichetti, responsabile chirurgia ginecologica oncologica

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Mario Polichetti, responsabile della chirurgia ginecologica oncologica della Clinica Tortorella

Angela Bonora

30/04/2025

A Casaletto Spartano rivive l’antica tradizione de “A Cuccìa”

A Casaletto Spartano (Cilento) il 1° Maggio rivive "A Cuccìa", antica festa propiziatoria con zuppa di tredici legumi e il tradizionale "Gioco del Cascavaddo".

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Salerno, Busitalia potenzia le corse per il primo maggio

Garantita maggiore accessibilità in giornate con alti flussi di turisti

Primo maggio da record: l’Oasi capelli di Venere a Casaletto Spartano pronta al boom di visitatori

Tanti i turisti che hanno deciso infatti di trascorrere una giornata immersi nel verde della natura dell'Oasi e ammirare la meravigliosa cascata dei Capelli di Venere

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Agropoli, presto la riapertura della biblioteca comunale: ecco le novità

Tra qualche giorno, la struttura sarà aperta ogni giorno, sia la mattina che il pomeriggio, grazie anche all’impegno di numerosi volontari impegnati nella catalogazione del materiale disponibile

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Fibra ottica: buono regalo da 100 euro per i nuovi utenti, anche nel salernitano

Il termine ultimo per la richiesta dei premi è fissato all’1 dicembre 2025.

Camerota: nuove divise per la scuola di musica

"È un gesto simbolico ma importante che mira a sostenere i nostri giovani studenti e a promuovere la cultura musicale nelle scuole"

Roscigno Vecchia, crolli delle case e tutela del borgo: ecco il parere della Pro Loco

Nel corso del tempo il sindaco, insieme ai Vigili del Fuoco e ai professionisti dell’Ufficio Tecnico Comunale, ha effettuato diversi sopralluoghi a Roscigno Vecchia, per prendere atto delle criticità di alcuni immobili

Torna alla home