La denuncia: Far west all’ingresso e all’uscita da scuola
AGROPOLI.”Far west davanti la scuole medie”. Così esordisce un cittadino agropolese, padre di uno studente, che invoca maggiori controlli in via Taverne, in particolare all’ingresso e all’uscita da scuola.
“Quando escono i ragazzini sulle strisce non si sa chi deve passare – aggiunge un altro genitore indignato – gli studenti escono a gruppetti e le auto dietro cominciano a suonare”. “C’è l’esigenza di avere vigili che regolino sia il flusso di ragazzini che quello delle auto” afferma un altro cittadino.
Il disagio sembra essere maggiormente avvertito quando le condizioni metereologiche sono avverse: “Quando piove i vigili non sono dove gli tocca essere, ovvero fuori le scuole”, segnala qualcuno.
Il problema potrebbe essere risolto con l’arrivo dei nonni – vigili. Il Comune, infatti, nelle scorse settimane, pubblicò un avviso per individuare nonni – civici che potrebbero fornire ausilio agli studenti all’ingresso e all’uscita da scuola. Le istanze andavano presentate entro lo scorso 10 novembre. La loro presenza costante, insieme a quella dei vigili, potrebbe tutelare i ragazzi ed evitare situazioni caotiche.