Serie B: la Salernitana attende la “sorpresa” Cremonese

Le possibili scelte di Bollini

Di Christian Vitale

Le possibili scelte di Bollini

Domani, alle ore 17.30, allo stadio “Arechi” di Salerno è previsto, per il quindicesimo turno della serie cadetta, uno dei match più interessanti di giornata.  I granata, allenati dal tecnico Bollini, sfideranno la neopromossa Cremonese: le due squadre, un po’ a sorpresa, sono appaiate, con 21 punti come l’Empoli, al sesto posto in classifica, in un campionato, ancora equilibratissimo, che raccoglie le 22 società iscritte in dodici lunghezze. Sono attesi al fischio iniziale, del signor Daniele Chiffi della sezione di Padova, circa dodici mila tifosi, dei quali una cinquantina provenienti dalla Lombardia.

La Salernitana, uscita sconfitta solo a Carpi il nove settembre, risulta ancora imbattuta tra le mura amiche: sono solo due però le vittorie e ben cinque i pareggi ottenuti. La Cremonese, fino ad ora, in trasferta ha fatto  davvero bene: nelle ultime quattro occasioni ha raccolto due successi e due divisioni della posta in palio. Nel complesso i tre punti sono arrivati  tre volte, due sono state le sconfitte e due le gare pattate. I precedenti di questa sfida, in terra campana, sono otto: i granata hanno ottenuto il massimo risultato in quattro circostanze,  altrettanti sono stati i pareggi.

Bollini si affiderà, con tutta probabilità, al solito 3-5-2. Radunovic tornerà tra i pali, Pucino, Mantovani e Vitale comporranno  il pacchetto difesivo. Sulle corsie laterali spazio a Di Roberto e Alex, con Minala , Signorelli e Ricci in mezzo. Davanti il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Bocalon e Rodríguez.

Condividi questo articolo
Exit mobile version