L’udienza è stata rinviata al 3 ottobre del prossimo anno
Continua a far discutere la vicenda relativa al presunto mancato rispetto delle quote rosa a Centola. Era stata la minoranza a presentare ricorso al Tar ritenendo che la presenza di una sola donna in giunta non rispettasse le prescrizioni di legge.
Il Tar, però, il 7 novembre scorso, ha rinviato la discussione nel merito al 3 ottobre 2018, ritenendo non vi fossero i presupposti per prendere una decisione urgente.
Una buona notizia per l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo Stanziola, ma anche per il gruppo consiliare Movimento Civico Cambio. I consiglieri di minoranza, secondo la loro prospettiva, si dicono soddisfatti “in quanto il giudice ha accolto la richiesta da loro scritta nel ricorso e cioè quella di fissare il merito della causa in termini abbreviati”.
Sulla durata dei termini c’è da discutere ma per l’opposizione “undici mesi rappresentano un termine assolutamente breve se si considera che di norma i meriti vengono fissati a distanza di 3 – 4 anni”.
“Quindi nessuna vittoria per il sindaco Carmelo Stanziola – accusano dal Movimento Civico Cambio – se il sindaco si fosse operato nella piena legittimità di certo il Tar avrebbe immediatamente rigettato il ricorso avanzato, ma così non è stato”.