Albanella: “auto tranello per l’autovelox”, è polemica

Associazione Noi Consumatori sul piede di guerra

Di Redazione Infocilento

Associazione Noi Consumatori sul piede di guerra

ALBANELLA. Dubbi sulla regolarità dell’autovelox. A sollevarli l’avvocato Giuseppe Russo, dell’associazione Noi Consumatori di Castellabate.

Da un po’ di tempo, infatti, sul territorio comunale di Albanella è attivo un autovelox mobile, così come anche ad Agropoli. Quest’ultimo è montato su un’auto che si vede transitare o sostare nelle arterie più trafficate e in quelle giudicate più pericolose e maggiormente a rischio incidenti a causa dell’alta velocità.

Proprio la vettura utilizzata, però, sta determinando polemiche. Secondo l’avvocato Russo, infatti, questa non sarebbe ben segnalata e facilmente riconoscibile.

“Le multe del Comune di Albanella con quella vecchia auto camuffata sono al limite della denuncia penale”, accusa il presidente dell’associazione dei consumatori. Di qui l’invito agli utenti della strada a inviare “foto dell’auto tranello che parcheggiata elargisce multe a morire”.

Sul caso nei giorni scorsi era intervenuto anche il consigliere regionale Alberico Gambino il quale aveva segnalato all’Anac presunte irregolarità non solo ad Albanella ma anche ad Agropoli e Ceraso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version