Polemica del Movimento 5 Stelle sulla campagna di comunicazione
CAPACCIO PAESTUM. “Un caffè Franco”. Questo il titolo della rubrica che l’amministrazione comunale capaccese ha voluto per informare via social i cittadini con dei video in cui vengono riassunte le principali attività messe in atto dall’esecutivo.
Un progetto che può rappresentare una novità positiva per la cittadinanza ma che in realtà è oggetto di polemiche. “Palumbo ti offre il caffè, ma il caffè lo pagano i cittadini” ironizzano dal M5S.
A causare malcontento una determina dalla quale emerge che la comunicazione dell’amministrazione Palumbo costerà ben 24mila euro, ovvero 12mila euro al mese per “divulgare le mirabolanti azioni del Sindaco; si perché in questa comunicazione si tratterà esclusivamente del Sindaco e non del territorio”. “Si è dovuto addirittura fare una variazione di bilancio per reperire i fondi necessari”, dicono i grillini.
I 5 stelle lanciano sospetti anche sulla gara, vinta dalla società di comunicazione che si è occupata della campagna elettorale del Sindaco.
“Quindi la comunicazione dell’amministrazione, applicando il sistema di calcolo che utilizza il sindaco, ci costerà 144.000 euro lordissimi all’anno – proseguono gli attivisti – Tanto per risparmiare 38.000 euro dati a Caramante (precedente responsabile della comunicazione, ndr). Come si potevano investire questi 144.000 euro? Ad esempio dotare le scuole delle pensiline anti pioggia, oppure asfaltare la Capaccio-Paestum, risolvere definitivamente il problema dell’acqua al Capoluogo, insomma ci sono urgenze di natura pratica che messe in atto avrebbe avuto un ritorno di immagine centuplicato e a costo zero”.