Cobellis: addio Udc. Politico cilentano aderisce a L’Italia è Popolare

In una nota spiega i motivi dell'addio

Di Vincenzo Di Santo

In una nota spiega i motivi dell’addio

La nascita di L’Italia è Popolare, il nuovo partito-movimento centrista, avviene in Provincia di Salerno con due colpi importanti messi a segno da Luigi Cobellis: al nuovo soggetto politico hanno immediatamente aderito Manlio Torquato, Sindaco del Comune di Nocera Inferiore, e Massimo Cariello, primo cittadino di Eboli.

Nei prossimi giorni il loro passaggio verrà annunciato ufficialmente dal Movimento che, già nelle prossime ore, muoverà passi importanti per l’organizzazione in tutta la Campania.

Cobellis nei giorni scorsi aveva ufficializzato le dimissioni da Segretario Provinciale di Salerno dell’UDC. “Al di là di tutte le questioni politiche che pure restano aperte, la mia decisione di rimettere il mandato è maturata negli ultimi giorni a seguito della Tua decisione di commissariare il Comitato Regionale della Campania”, aveva scritto al segretario nazionale Lorenzo Cesa.

“E’ un provvedimento che, francamente, non condivido nè posso accettare perchè esprime un concetto di partito nel quale non vi è spazio per il dissenso e questo rende asfittico ogni dibattito – si leggeva nella missiva – Non è questo il Partito che avevo sperato di costruire insieme dall’ultimo congresso nazionale in avanti”, aveva precisato Cobellis.

Condividi questo articolo
Exit mobile version