Necessaria più sicurezza
SESSA CILENTO. Il comune cilentano ha fatto voti agli organi istituzionali di istituire un Commissariato della Polizia di Stato in uno dei comuni del comprensorio che “si renderà disponibile a tale scopo”. Il consiglio comunale, in particolare, ha evidenziato “lo stato di emergenza in cui versa il territorio” e la necessità di “garantire maggiore sicurezza nel rispetto del principio di legalità”.
Nei giorni scorsi era stato Vallo della Lucania ad indirizzare una nota al Ministero dell’Interno, al Capo della Polizia, al Prefetto e al Questore di Salerno chiedendo di istituire un commissariato di Polizia “capace di interagire con le altre forze dell’ordine e con le istituzioni e di praticare efficacemente ed efficientemente l’azione di contrasto a tutti i fenomeni malavitosi”.
Il comune cilentano aveva anche evidenziato come a sud di Salerno è presente il solo Commissariato di Battipaglia ed i tre distaccamenti di Sala Consilina, Vallo della Lucania e Sapri. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione anche la sede, ovvero la Palazzina di via Ottavio De Marsilio, di proprietà dei comuni di Novi Velia e Cannalonga, già pronta ad accogliere il distaccamento della Polizia Stradale.