Botti e petardi in centro ad Agropoli: proteste dei residenti

"Ci sono ragazzini che sparano i botti anche tra la gente, è un pericolo"

Di Debora Scotellaro

“Ci sono ragazzini che sparano i botti anche tra la gente, è un pericolo”

AGROPOLI. Non è trascorso molto tempo da Halloween, quando gli operatori ecologici hanno dovuto ripulire piazza Vittorio Veneto da uova marce, farina, schiuma e sporcizia di ogni genere. Con l’approssimarsi del Natale ecco un altro disagio per quanti frequentano il centro cittadino. A creare malcontento è l’uso dei giochi pirotecnici che avviene anche inopportunamente considerato che manca un mese alle feste natalizie.

“I ragazzi hanno il diritto di festeggiare e di giocare, ma sempre nel rispetto degli altri – dice un residente – Il rispetto per le regole sembra venire a mancare sempre in prossimità di ricorrenze e con l’approssimarsi del Natale”.

Fioccano, dunque, le lamentele dei cittadini, dato che la piazza è un luogo molto frequentato. “Ci sono ragazzini che sparano i botti anche tra la gente, è un pericolo oltre che un fastidio”, dice una residente del centro cittadino L’appello è un unanime: è necessario un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine. Non manca chi segnala il pericolo per gli animali, vittime ogni anno dell’uso indiscriminato dei fuochi di Capodanno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version