Sapri, prosegue la polemica sul Puc: minoranza diserta il consiglio comunale

Polemiche sulle modalità di convocazione: atti al Prefetto

Di Ernesto Rocco

Polemiche sulle modalità di convocazione: atti al Prefetto

SAPRI. Il Puc era stato al centro delle polemiche fin dai giorni successivi l’insediamento dell’amministrazione Gentile. Tra i primi atti della nuova giunta, infatti, vi fu la revoca del piano urbanistico varato dal precedente esecutivo.

Sapri Democratica da tempo pretendeva un confronto sul tema e sembrava che il momento fosse arrivato oggi: questa mattina doveva tenersi un consiglio comunale proprio sul Puc. La minoranza, però, ha pensato bene di disertare la discussione, ritenendo che proprio Gentile e la sua squadra volessero evitarla.

“Per evitare la discussione sul PUC – fanno sapere da SD – la seduta del consiglio è stata fissata per oggi alle ore 12.30 con convocazione arrivata solo ieri mattina, in modo tale da non consentire la partecipazione ai consiglieri di opposizione e, vista l’ora, limitare anche la presenza dei cittadini ai lavori del Consiglio”. Ciò, confermerebbe l’atteggiamento di una maggioranza definita “nevrotica e spaventata dal Puc”.

“SapriDemocratica ha deciso di non partecipare al Consiglio Comunale e di segnalare quanto accaduto al Sig. Prefetto della Provincia di Salerno”, fanno sapere contestando le ragioni d’urgenza alla base della convocazione dell’assise in tempi così rapidi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version