Tre incidenti in 24 ore: allarme sicurezza sulla via del Mare

Questa mattina un altro sinistro

Di Elena Matarazzo

Questa mattina un altro sinistro

CASTELLABATE. Tre incidenti in 24 ore sulla via del Mare. E’ successo tra ieri ed oggi. Lunedì un frontale si è registrato all’altezza della frazione San Pietro tra un’auto e un mezzo pesante, ma senza serie conseguenze per gli occupanti dei mezzi. Poco dopo, invece, un’ auto ha perso aderenza con il manto stradale reso viscido dalla pioggia ed è finita contro il guard-rail. Anche in questa circostanza nessuna conseguenza seria.

Questa mattina, invece, subito dopo il ponte di San Marco, altre due auto si sono scontrate, anche in questo caso senza conseguenze serie per gli automobilisti.

Sul posto sono intervenuti per i rilievi del caso e per far defluire il traffico i caschi bianchi diretti dal comandante Massimiliano Falcone. Necessario anche l’arrivo di un carro-attrezzi.

La serie di sinistri stradali che si stanno verificando sta creando non poche polemiche. “Quella strada – fa sapere un pendolare che la percorre quotidianamente – è pericolosa, l’asfalto diventa viscido alle prime piogge e molti sono gli incidenti che si verificano, talvolta anche a causa dell’alta velocità”. Qualcun altro, invece, punta l’indice contro la scarsa manutenzione dell’arteria: “C’è del terriccio accumulato in alcune zone e non viene rimosso”, sostiene una residente. L’appello è quindi a Comune e Provincia affinché intervengano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version