In Primo Piano

Serie D: Impatta la Gelbison, il Troina batte l’Ebolitana e vola a +4. Pari Ercolanese a Vibo Valentia

Impatta la Gelbison, il Troina batte l'Ebolitana e vola a +4. Pari Ercolanese a Vibo Valentia

Bruno Marinelli

6 Novembre 2017

Stadio Morra

Il punto sul girone I

Sono state realizzate 23 reti nell’undicesima giornata del girone I di Serie D. Un turno monco della partita tra Portici e Palazzolo che verrà recuperata mercoledì 8 novembre. L’incontro è stato spostato per permettere ai tesserati della formazione siciliana di esercitare il diritto-dovere del voto per le elezioni dell’Assemblea Regionale isolana. La Gelbison, dopo il pesante cappotto rimediato a Barcellona Pozzo di Gotto, esce con un buon punto dal Giovanni Morra contro la Sancataldese. Un pareggio tutto sommato giusto, dato che le due squadre hanno disputato meglio dell’avversario un tempo ciascuno: il primo decisamente a marca rossoverde, il secondo in cui la Gelbison si è fatta preferire. De Felice ha confermato le previsioni della vigilia per la formazione titolare, rilanciando Mejri al centro della retroguardia, mentre ancora una volta non trovano spazio De Luca e Bozzi dal primo minuto. L’ex tecnico del Madrepietra ha preferito nuovamente giocare con Liguori, che seppur necessita di migliorarsi notevolmente in fase realizzativa, consente alla squadra un maggior movimento senza palla. La Sancataldese, dal canto suo continua a mettere in mostra un giovane che sta impressionando nel girone che è Sicurella. La sua velocità mette in difficoltà tante difese ed anche quella vallese è dovuta capitolare. La Gelbison nel confronto di ieri è mancata di grinta a centrocampo (paradossalmente visto l’inizio di stagione che va in tutt’altra direzione anche da questo punto di vista) ed è stato un gioco da ragazzi per l’ala diciottenne rendersi pericoloso. Ancora una volta però, la nota più positiva di giornata è capitan Manzillo. Il sesto gol stagionale, permette ai rossoblu di impattare una gara che si era messa male. Sempre più implacabile dagli undici metri anche nel match contro gli uomini di Marcenò, ha retto praticamente il reparto da solo. La sua prestazione ha dato il là ai suoi compagni che man mano sono saliti nell’intensità della prestazione. Questo modo di giocare maggiormente sfrontato poteva però costar caro, dato che la squadra cresceva in modo poco organico e sfilacciata tra i reparti. La situazione descritta ha permesso ad Ouattara di involarsi in area, ma per fortuna della Gelbison il direttore di gara non ha fischiato il rigore. In ogni caso la prestazione vallese rimane positiva se pensiamo che gli uomini di De Felice affrontavano una formazione di alta classifica.

Domenica prossima derby salernitano al Dirceu di Eboli, contro un ex di prestigio: mister Alfonso Pepe.

Ieri la sua Ebolitana è uscita sconfitta per mano della capolista Troina che continua a volare grazie allo strepitoso Diop. 2-1 per gli ennesi, vale solo per le statistiche la realizzazione dell’ex Agropoli Scalzone. Ennesi che approfittano del 2-2 a Vibo Valentia dell’Ercolanese per scavare un piccolo solco in testa alla classifica, l‘Acireale si fa trovare a sua volta pronto e vince di misura contro l’Isola Capo Rizzuto (1-0)  portandosi al secondo posto e scavalcando la formazione di Squillante. Cade al Presti di Gela la Nocerina di Morgia grazie alla doppietta di Bonanno, mentre Cocuzza è il match winner peloritano in Messina-Igea Virtus. La Cittanovese batte a domicilio il Paceco, mentre in chiave salvezza importante successo del Roccella sulla Palmese: 3-1 il risultato finale grazie anche alla doppietta dell’ex Gelbison ed Ercolanese Yeboah. In classifica marcatori Diop del Troina vola a quota 9, insegue un quintetto composto da Bonanno del Gela, Barraco dell’Acireale, Fioretti dell’Igea Virtus, Ortolini (grazie alla doppietta di questa settimana) della Cittanovese ed Allegretti della Vibonese a quota 7.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Avvelenati due cani in una proprietà privata a Sanza

Una giornata di festa si è trasformata in un incubo per una famiglia di Sanza, nel Vallo di Diano

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti | VIDEO

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Chiara Esposito

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione | VIDEO

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Torna alla home