Si registrano ritardi fino a 100 minuti
La prima forte ondata di maltempo non ha mancato di creare disagi sul territorio.
In particolare nell’area del Golfo di Policastro dove le piogge copiose di questa notte e tutt’ora in corso, hanno indotto il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, a disporre la chiusura delle scuole.
Si teme per le condizioni delle arterie su cui incombono frane. Sono numerose, infatti, le strade cilentane a rischio che già in passato, a causa del crollo di massi, terra o detriti, sono state chiuse. Fin ora, però, non si registrano problemi ma l’attenzione è alta soprattutto nelle zone percorse dagli incendi dove il pericolo di smottamenti è ancor più elevato.
Disagi, invece, per la circolazione ferroviaria sempre a causa del maltempo. Da questa notte, si sono registrati problemi sulla linea Napoli – Battipaglia – Paola con notevoli ritardi per i treni da e per il Cilento.
Un primo inconveniente tecnico è stato segnalato alle 3.30 nei pressi della stazione di Salerno; il secondo, più grave, alle 5.20, presso lo scalo di Pisciotta – Palinuro. Ciò ha comportato il blocco della circolazione con ritardi fino a 100 minuti.
Un insieme di problemi, dunque, che sta determinando notevoli disagi ai viaggiatori. Al momento RFI non ha ancora comunicato il completo ripristino del servizio.