Nel Cilento la manutenzione del territorio passa dai cittadini

Domani tutti in piazza 'armati' di secchi e pennelli

Di Luisa Monaco

Domani tutti in piazza ‘armati’ di secchi e pennelli

STELLA CILENTO. Per rendere il proprio comune un posto migliore non si può soltanto attendere l’azione del Comune ma c’è bisogno della collaborazione di tutta la comunità. La pensano così a Stella Cilento dove la locale Pro Loco ha organizzato una singolare iniziativa.

Domani, 5 novembre, i componenti dell’associazione, l’amministrazione comunale e i cittadini scenderanno in campo per avviare opere di manutenzione nei pressi dell’edificio scolastico.Armati di secchi e pennelli residenti e amministratori provvederanno ad eseguire opere di pitturazione della ringhiera antistante il plesso. Il comune metterà a disposizione i materiali, i cittadini la mano d’opera.

L’appuntamento è in programma alle ore 10.15, dopo la Santa Messa presso la Chiesa di San Nicola (9.30). L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del comune di Stella Cilento.

In un contesto in cui i comuni hanno sempre meno fondi per la manutenzione del territorio, la collaborazione di associazioni e cittadini potrebbe rilevarsi fondamentale per garantire il decoro e la sicurezza dei luoghi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version