Scoppia la polemica per le condizioni del “Ventimiglia”
PERDIFUMO. Prenderà il via questo pomeriggio il campionato di calcio di Terza Categoria. Nel girone E, tra le compagini iscritte, c’è anche il Real Vatolla. La compagine cilentana, guidata dal neo presidente Enzo Malandrino, punta ad un torneo di vertice. La campagna acquisti è stata importante, così come il progetto immaginato dalla società.
Eppure sembra che la formazione di Vatolla non sia supportata in questa sua linea ambiziosa dal Comune. A poche ore dall’inizio del torneo, infatti, il campo sportivo “Ventimiglia” di Vatolla non appare in buono stato. Manca la manutenzione del terreno di gioco come degli spogliatoi. Per fortuna l’esordio della compagine locale sarà in trasferta ma per la prossima settimana, in occasione della prima gara casalinga, concreto è il rischio che la società non possa esordire in casa.
Malandrino accusa l’amministrazione comunale considerata “assente” e accusata di aver “preso in giro da circa un mese la società”, poiché nessun intervento richiesto e necessario a campo e spogliatoi è mai stato fatto.
A solidalizzare con Malandrino anche il consigliere di minoranza del gruppo “Io voglio vivere qui”, Nazario Matarazzo. “Piena solidarietà al presidente della squadra e ai tanti giovani vatollesi che da troppo tempo chiedono migliorie ed adeguamenti su quella struttura sportiva”, accusa l’esponente dell’opposizione.
“Vatolla merita, per i talenti che da sempre esprime nel mondo del calcio, di avere una struttura idonea per poter portare a casa tanti successi che quest’anno, grazie all’impegno del presidente Malandrino, sicuramente arriveranno”.
A questo punto si attende che il comune compia i suoi passi.