In Primo Piano

Serie D: La Gelbison prova a ripartire contro la Sancataldese

Fischio d'inizio domenica 5 novembre al Morra di Vallo della Lucania

Bruno Marinelli

3 Novembre 2017

Stadio Morra

Fischio d’inizio domenica 5 novembre al Morra di Vallo della Lucania

Dopo la pesante scoppola rimediata in quel di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha interrotto la serie positiva di quattro vittorie e un pareggio, la Gelbison si appresta ad affrontare un altro scoglio tutt’altro che semplice. La Sancataldese di Marcenò, reduce dal pareggio a reti bianche con il Gela, ha totalizzato sinora 15 punti, uno in più dei rossoblu. La particolarità di questa formazione è rappresentata dal fatto che si esalta particolarmente contro le squadre di alto rango (da sottolineare in questo senso le vittorie con Palazzolo e Nocerina), mentre tende a sottovalutare squadre con organici meno appariscenti come Paceco e Cittanovese contro le quali ha racimolato due sconfitte. Con la Sancataldese gioca un certo Ficarrotta, giocatore che proveniente dal vivaio della Juventus e di cui se ne parlava un gran bene ad inizio carriera, è stato poi costretto a girovagare per i campi, di Serie D.

In questo suo peregrinare calcistico il suo destino si è incrociato in particolar modo con quello dell’Agropoli, che tentò il grande salto nella stagione 2014-2015, e del Noto. Attualmente Ficarrotta è il capocannoniere della squadra sancataldese. Sono già cinque le reti realizzati dall’estroso giocatore palermitano, il quale si rende particolarmente temibile sui calci piazzati. La formazione di Marcenò può vantare in squadra anche Fabio Sciacca, mediano che molti appassionati di calcio ricorderanno in serie A con la maglia del Catania. Altro giocatore da tenere in considerazione è la punta Ouattara che quest’anno ha realizzato 2 gol, rispettivamente contro Palazzolo ed Isola Capo Rizzuto. Generalmente la squadra rossoverde ama impostare le proprie partite sulle ripartenze, sfruttando la velocità dei suoi contropiedisti.

Per questo la Gelbison, sarà chiamata ad una prova un po’particolare. De Felice potrebbe optare per una formazione piuttosto fisica sul terreno di gioco. In quest’ottica non è escluso il rientro da titolare di Fabio De Luca che avrà il compito di far salire la squadra con le sue spizzate ed il gioco classico da boa in area di rigore. Sono mancati i gol finora nella fin qui discreta stagione vallese. Spesso e volentieri De Felice lo ha fatto accomodare in panchina, ma questa potrebbe essere la partita per lui. Nell’ottica della fisicità in mezzo al campo posti sicuri per Manzillo e Passaro, mentre spazio potrebbe averne Cammarota. Mercoledì sul campo dell’Igea Virtus, la difesa non è stata irreprensibile rispetto alle ultime prestazioni e D’Agostino si aspetta di aver davanti a sè compagni di reparto leggermente più affidabili. In questo senso potrebbe ritrovare spazio anche Mejri al centro della difesa. I tifosi che accorreranno domenica 5 novembre alle ore 14,30 presso il Morra di Vallo della Lucania si aspettano una Gelbison diversa rispetto a quella del giorno di Ognissanti. I tre punti sarebbero fondamentali per superare l’incidente di percorso contro l’Igea Virtus.

Non ci sono squalificati. Arbitra l’incontro Giorgio Piacenza di Bari.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Roccadaspide: forti raffiche di vento, divelto tetto di una palazzina in pieno centro | VIDEO

È successo nella notte. Travolta anche un’auto parcheggiata nei pressi dell’edificio

Malfattori si fingono Carabinieri per estorcere denaro: allarme truffe nel Golfo di Policastro

I truffatori hanno agitato sempre tramite telefono e si sono presentati come Carabinieri

Tentato furto al bancomat di Polla: il sistema di sicurezza sventa l’assalto

Nella notte, ignoti hanno preso di mira l’ATM della banca Magna Grecia in zona Belvedere a Polla, già in passato oggetto di assalti

Torna alla home