L’atleta cilentana è reduce da una vittoria nei campionati di Fitness in Spagna
VALLO DELLA LUCANIA. Il comune cilentano ha omaggiato Giusy Sansone. L’atleta cilentana nei giorni scorsi è diventata campionessa europea ai campionati di “Open Y Fitness Natural” tenutisi in Spagna. Ieri, dunque, l’amministrazione comunale vallese ha voluto omaggiarla al termine del consiglio comunale.
“Giusy Sansone – ha spiegato Rosario Liguori, delegato allo sport – è il classico esempio di una persone che dedica tutta la sua vita allo sport, alla sana competizione e ad eccellere nei campi in cui si impegna. Oggi è diventata un vanto per noi poter avere una campionessa europea a Vallo della Lucania”.
“Sono onorata e commossa di ricevere questo riconoscimento ed anche dei tanti messaggi che ho ricevuto dai cittadini del Cilento e di Vallo della Lucania. La medaglia è stata importante ma diventare un esempio per la popolazione lo è ancora di più”, ha detto Giusy Sansone la quale ha precisato di voler portare il fitness dal Cilento alla ribalta europea ed ha ribadito la sua volontà di lottare contro il doping.
“Lo sport salva la vita”, ha concluso Giusy Sansone, ricordando i passi più importanti della sua carriera.