Agropoli, residenti sul piede di guerra: no all’isola ecologica in località Malagenia

"Pronti a scendere in strada"

Di Redazione Infocilento

“Pronti a scendere in strada”

AGROPOLI. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha dato il via libera al progetto per la realizzazione di un’isola ecologica in via Malagenia. Si tratterebbe di un sito per la sosta dei mezzi della nettezza urbana. Una ipotesi, questa, che i residenti della zona non sono disposti ad accettare. “Scenderemo in strada – fanno sapere – l’amministrazione comunale si è fatta male i conti, qui non vogliamo un’isola ecologica, né niente di simile”.

A raccogliere i malumori è il gruppo “Noi Con Salvini” il quale evidenzia come “Tale decisione non è stata concertata con i cittadini ed appare poco chiara”. “Da un lato – evidenzia Giovanni Basile, coordinatore di Noi Con Salvini Agropoli – si parla apertamente di isola ecologica (cosa che farebbe presupporre il deposito di rifiuti), mentre dall’altro si vorrebbe far passare l’opera come un luogo di sosta dei veicoli impiegati nella raccolta dei rifiuti. Non è dato sapere se il progetto possa essere anche giusto od opportuno, ma è occultato ed imposto alla cittadinanza”.

Di qui la richiesta di “un incontro urgente con l’amministrazione comunale, stante la preoccupazione ingenerata nella cittadinanza alla divulgazione della notizia e dato che in zona risulterebbero anche presenti elementi dell’acquedotto comunale. Incontro teso all’analisi del progetto ed alla possibilità di valutazioni e deduzioni nel pieno rispetto della dialettica politica.
Nel caso in cui ciò non sarà preso in considerazione, ci vedremo costretti a supportare ogni azione di disobbedienza civile che i cittadini della contrada Malagenia riterranno di porre in essere”.

Al contempo Noi Con Salvini ha chiesto tutta la documentazione relativa al progetto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version