L’appuntamento si terrà domenica 29 ottobre presso l’Oasi Fiume Alento
Domenica 29 ottobre, presso l’Oasi diga Alento, dalle ore 9:00 ci sarà una giornata dedicata alla mountain bike.
L’evento “OasinBici”, è organizzato dall’Oasi Fiume Alento e dall’associazione Cilento MTB (per parteciparvi è obbligatoria la prenotazione).
La Cilento MTB è un’associazione sportiva dilettantistica che accomuna tanti appassionati con il desiderio di avventurarsi alla scoperta di sentieri naturalistici e paesaggistici del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Il gruppo dell’associazione, si impegna a promuovere il territorio del Cilento attraverso il mezzo fantastico della bicicletta ed in particolare la mountain bike, che con le sue qualità fuoristradistiche permette di raggiungere posti incontaminati, inesplorati e lontano dal traffico della città.
Tra gli incantevoli paesaggi dell’oasi sarà possibile divertirsi in sella alla mountain bike su uno dei due percorsi appositamente tracciati per l’evento e pensati sia per le famiglie che per gli sportivi.
Ci saranno due percorsi, uno adatto a tutta la famiglia e uno per tutti gli sportivi:
- Percorso Family: anello di 5 km in pianura lungo il fiume Alento da percorrere tutti insieme;
- Percorso Sport: tracciato di 20 km adatto ai bikers più esperti e con la possibilità unica di pedalare lungo le sponde del lago Alento, attraversare il fondo parzialmente emerso e infine rientrare dal lato opposto.
Durante la giornata saranno disponibili i soliti servizi dell’Oasi, tra i quali le visite guidate ecc..