Si punta ad accedere a mutui con tassi agevolati
Con delibera di giunta numero 00116/2017 del 19 ottobre scorso, l’amministrazione comunale di Camerota, guidata dal sindaco Mario Scarpitta, ha approvato la «manutenzione straordinaria campo da gioco, spogliatoi e aree pertinenziali dell’impianto sportivo di Camerota capoluogo».
L’amministrazione, grazie anche al lavoro dell’assessore allo Sport Vincenza Perazzo, si è già occupata della situazione degli impianti sportivi in tutte le frazioni. Lavori sono stati effettuati a Lentiscosa, Camerota capoluogo e a Marina di Camerota. La giunta ha preso in considerazione la possibilità di accedere ai mutui agevolati dell’istituto per il credito sportivo per la realizzazione e/o manutenzione degli impianti sportivi ‘Iniziativa sport missione comune 2017’ e ha preso atto dello studio di fattibilità tecnico ed economica del progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale.
Il progetto, dal costo di circa 880 mila euro, è stato approvato e trasmesso al responsabile del Procedimento, l’ingegnere Alessandro Di Rosario. A Camerota capoluogo, dunque, verrà installato il manto di erba sintetica che andrà a sostituire la terra battuta. Interventi massicci saranno rivolti anche agli spalti (attualmente quasi inesistenti), all’impianto di illuminazione, agli spogliatoi e alle aree attigue.