Tar accogliere ricorso del Comune
PIAGGINE. Il TAR ha accolto il ricorso. Salvo il biennio del Liceo scienze umane.
« Per il secondo anno consecutivo il TAR riconosce il diritto allo studio ai ragazzi della nostra piccola comunità contro provvedimento iniquo del Provveditore» – dichiara il sindaco Guglielmo Vairo.
Lo scorso agosto veniva notificato, tramite PEC, al Dirigente Scolastico di Piaggine, il provvedimento col quale si revocavano le classi prima e seconda del liceo delle scienze umane di Piaggine , a causa del basso numero di iscritti, inferiore a quello previsto per legge. Una decisione, questa, che non era piaciuta all’amministrazione comunale, che rischierebbe in futuro di perdere un importante presidio scolastico senza contare i disagi per gli studenti del territorio. Di qui la decisione della giunta comunale, retta dal sindaco Guglielmo Vairo, di intraprendere la via giudiziaria per provare a scongiurare questa possibilità.
« Oltre all’immensa soddisfazione per il risultato ottenuto si prova grande amarezza per la mortificazione ed il disagio subito da studenti, famiglie, personale scolastico e la Comunità tutta con l’ennesimo atto di ingiustizia e prevaricazione. Un grazie a chi ha fatto valere le nostre ragioni, Avv. Domenico Stasio, ed a tutti coloro che credono alle Istituzioni» conclude il sindaco.