Sei comuni cilentani concorrono per l’elezione a Borgo più bello d’Italia

Il concorso è riservato ai comuni o ai borghi con meno di 15mila abitanti

Di Luisa Monaco

Il concorso è riservato ai comuni o ai borghi con meno di 15mila abitanti

Con la suggestiva foto del sole che si cala nelle acque al di là del promontorio di San Francesco, immortalato da uno dei vicoli del centro storico, anche Agropoli partecipa al concorso del Touring Club per l’elezione del Borgo più bello d’Italia.

Lo scatto è stato realizzato dalla fotografa Regina Grompone ed è possibile votarlo attraverso il sito del Touring Club.

Ma non solo Agropoli, però, partecipa al concorso. In lizza ci sono anche Laurito, Castellabate, Camerota, Centola e Morigerati.

Il centro di Benvenuti al Sud è in lizza con uno scatto panoramico di Meryjo Polito; Morigerati con una foto di Paola Beatrice Ortolani della Chiesa Patronale, Camerota con uno scorcio del centro storico realizzato da Monia Di Mauro, Centola, concorre con San Severino di Centola immortalato da Bernardo Del Duca; c’è infine Laurito con la fotografia di Antonio Apicella del borgo antico.

Il tema quest’anno è davvero facile da sviluppare: negli scatti dovrà apparire chiara ed evidente l’unicità che caratterizza tanti borghi italiani con meno di 15mila abitanti. Naturalmente valgono le frazioni degli stessi Comuni, se con meno di 15mila abitanti, le borgate, i piccoli nuclei abitativi.

C’è tempo per iscrivere i comuni fino al prossimo 28 febbraio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version