Sarà protagonista della settimana del libro e della lettura
TORRE ORSAIA. Eleonora Bellini sarà nel week end nel Cilento. Nell’ambito della Settimana del libro e della lettura organizzata dal CEPPEL (Centro Nazionale per il libro e la lettura) la scrittrice piemontese visiterà il Centro Culturale di palazzo Vassalli e la Biblioteca “Giuseppe Vallone”.
“Sarà occasione per un confronto sulla importanza della lettura, soprattutto per le nuove generazioni, e sul ruolo fondamentale che possono svolgere le biblioteche. Eleonora Bellini è apprezzata bibliofila e scrittrice di libri di poesia, narrativa e letteratura per ragazzi”, ha ricordato il sindaco di Torre Orsaia Pietro Vicino.
Palazzo Vassalli, la location scelta per l’evento, è stato di recente inaugurato dopo una complessa opera di restauro. La struttura all’origine apparteneva al complesso vescovile realizzato nel ‘300 dalla Curia di Policastro. I lavori di riqualificazione erano iniziati nel 2013. L’edificio ospita anche la biblioteca comunale ed è la sede dell’Università Popolare del Cilento.