Agcom, in due anni raddoppiate le ore su Facebook

Social network più utilizzato in Italia, poi Instagram

Di Ansa

Social network più utilizzato in Italia, poi Instagram

Rispetto al giugno 2015 sono raddoppiate (da circa 12 a oltre 24 circa) le ore passate dagli italiani su Facebook. Lo evidenzia l’Agcom nel consueto Osservatorio sulle comunicazioni, aggiungendo che il social network è nettamente il più utilizzato dagli italiani con circa 25 milioni di utenti unici nel mese di giugno 2017.

Tra gli altri social volano anche Instagram e Linkedin, ciascuno con oltre 4 milioni di utenti in più rispetto a un anno prima. In generale, comunque, la piattaforma più cliccata resta Google, con 29 milioni di utenti unici, oltre 2 milioni in più rispetto a giugno 2016.

Secondo Agcom, inoltre, gli accessi complessivi della rete telefonica fissa crescono per il terzo trimestre consecutivo (+100mila) grazie all’andamento delle linee a banda larga che, nella prima metà dell’anno, hanno sfiorato i 16,2 milioni, con un aumento su base annua pari a 880mila unità. Si evidenzia anche la forte crescita delle sim M2M (machine to machine), cresciute di 3,6 milioni di unità a fronte di una riduzione di 2,2 milioni delle sim tradizionali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version