Roccadaspide, gemellaggio a Bucarest per il Rotary

Nell’occasione è stato presentato il libro, tradotto in rumeno, la “Via della Salute”

Di Katiuscia Stio

Nell’occasione è stato presentato il libro, tradotto in rumeno, la “Via della Salute”

Gemellaggio tra il  Club Rotary di Roccadaspide-V.D.C. e il club Octo-Bucarest in collaborazione con i club di Sala Consilina, Vallo della Lucania, Paestum Centenario e Salerno Est. La cerimonia si è tenuta in Romania.

Nell’occasione  è stato presentato il libro, tradotto in rumeno, la “Via della Salute”. Il testo, ideato e curato dai soci, il  compianto, prof. Pasquale Iannoto e il dott. Giuseppe Peduto, è un inno al territorio cilentano, le peculiarità dei prodotti tipici locali e il loro apporto alla Dieta Mediterranea- riconosciuta Patrimonio mondiale dell’Unesco.

« Un incontro importante e ricco di contenuti- dichiara il presidente Angelo Pipolo-  ed un vivo ringraziamento a nome mio e dell’intero Club che mi onoro di rappresentare verso tutti i soci, tutti gli amici dei vari Club e ai tanti amici dei diversi paesi del comprensorio che hanno aderito e voluto partecipare a quest’incontro, ma un grazie sentito va al past governatore, Marcello Fasano, presidente della commissione distrettuale dei Rapporti internazionali, che ci accompagnato in questa bellissima avventura. Questa manifestazione è servita per far conoscere il nostro bel territorio anche in Europa.»

Condividi questo articolo
Exit mobile version