Serie B: oggi c’è Salernitana-Frosinone

 Le possibili scelte di Bollini

Di Christian Vitale

 Le possibili scelte di Bollini

Oggi presso lo stadio “Arechi” di Salerno, alle ore 15.00, andrà in scena uno dei big match del torneo di Serie B, la gara sarà valevole per il decimo turno della cadetteria. I granata, reduci dalla rimonta vittoriosa nel derby con l’Avellino, sono chiamati ad un banco di prova importante: il Frosinone, con quindici punti, è avanti ai campani in classifica di sole tre lunghezze. Le forze di questo torneo non si sono ancora ben delineate, la Salernitana, attualmente, dista cinque punti dalla vetta e altrettanti dalla coda del campionato.

E’ previsto un seguito, per il match odierno, di circa diecimila unità, quota leggermente in rialzo rispetto alle ultime uscite interne. I padroni di casa hanno segnato, fino ad ora, ben 11 reti delle 13 complessive nella ripresa, 6 di queste sono arrivate nell’ultimo quarto d’ora. Lo stato di forma delle due squadre sembra completamente opposto: nelle ultime quattro gare per gli ospiti sono arrivati due pareggi e altrettante sconfitte, per i locali, invece, due vittorie e due pari.

Per Bollini, tecnico dei campani, sicure le assenze del centravanti Rodríguez, noie fisiche, e Minala, squalificato. Le scelte dell’allenatore potrebbero prevedere Radunovic in porta , Mantovani, Schiavi e Bernardini nella linea a tre di difesa. Pucino e Vitale dovrebbero agire sulle linee esterne di centrocampo, Ricci e Odjer nella cerniera centrale. Nel terzetto offensivo l’unica punta sarà Bocalon, spazio verrà concesso alla fantasia di Rosina e Sprocati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version