Lo rendono noto le rilevazioni Audiweb
Italiani connessi anche d’estate soprattutto da smartphone e tablet: nel mese di agosto Audiweb ha rilevato 32,2 milioni di utenti unici sul web. Nel giorno medio invece hanno navigato 24,4 milioni di italiani e di questi quasi due terzi, il 65,5%, esclusivamente da dispositivi mobili.
Ad agosto nel giorno medio era online il 44,4% degli italiani dai 2 anni in su: il 44,1% degli uomini e il 44,7% delle donne.
La metà di persone di età compresa tra 18 e 74 anni era collegata da smartphone o tablet. Percentuale che sale per le fasce d’età più giovani: i 18-24enni (63,3%, pari a 2,7 milioni) e i 25-34enni (61,2%, pari a 4,2 milioni). Ad essere collegati esclusivamente da “mobile” nel giorno medio sono stati 15,7 milioni di italiani tra 18 e 74 anni.
Le attività sul web più gettonate sono state la ricerca di contenuti e servizi (92,5% di utenti online nel mese), la consultazione di portali generasti (88,1%), servizi online (86,7%), i social network (85,9%), i contenuti video (81,5%), mappe e informazioni di viaggio (69%), le news (63%).